Siamo Online col nuovo portale: www.borsino-immobiliare.com

Data: 
Mercoledì, 4 Dicembre, 2013

Presentazione nuovo sito: interattività e tanti servizi e tanti servizi!!!

Il Borsino Immobiliare Città di Como e Provincia cambia veste e si rinnova sul web per divenire strumento utile e fruibile,  per i professionisti del settore immobiliare: agenti immobiliari, geometri, architetti, ingegneri, periti, ma anche per tutti quei i comaschi che in qualità di utenti privati desiderano conoscere le quotazioni degli immobili suddivise per zone, oppure scegliere un agente immobiliare o ancora, conoscere il listino dei prezzi del mercato immobiliare comasco.

E’ infatti attivo da oggi il nuovo sito del  Borsino Immobiliare  www.borsino-immobiliare.com realizzato da Fimaa Confcommercio Como, che presenta numerose novità, tra le quali spicca l'interattività con gli utenti e dalla semplice reperibilità delle informazioni.

Nella piattaforma online è presente la guida alla lettura che facilita la fruibilità da parte degli utenti e che è molto importante per l’esatta determinazione dei valori riportati. 

Il sito, che ricalca a livello di contenuti la versione cartacea del Borsino Immobiliare, prevede infatti numerosi servizi e un motore di ricerca interattivo per quotazioni su mappa, che consente di ricercare i paesi e le zone  di interesse.

Cliccando sull’area selezionata si possono trovare tutti i comuni e i paesi della provincia di Como con i valori rilevati da Fimaa Confcommercio Como, ricercare gli agenti che operano in quell’area e leggere le tabelle con le quotazioni della zona di interesse (sebbene per la corretta determinazione del prezzo di vendita di ogni immobile si consiglia di consultare un operatore del settore).  

Ed è possibile anche localizzare le  quotazioni di interesse  dei paesi limitrofi, rispetto all’area ricercata. Ad esempio: cliccando su Lomazzo appaiono i link per accedere anche alle quotazioni dei comuni confinanti ( Bregano, Rovellasca, ecc. ).

Viceversa esiste un motore di ricerca interattivo per agenti o agenzie associate.  Il database ad oggi disponibile contiene oltre 200 agenzie e agenti iscritti a Fimaa Confcommercio Como.

L’obbiettivo della nuova piattaforma infatti è ampliare il bacino d’utenza del Borsino Immobiliare, affinché divenga lo strumento privilegiato da parte degli utenti lariani nel settore immobiliare.

 Ampio spazio al miglioramento grafico e alla fruibilità infatti è stato dato, proprio per facilitare i fgli utenti finali, che appunto possono essere i semplici cittadini che necessitano di un agente o semplicemente di conoscere i prezzi in corso.

Sempre per  migliorare l’accessibilità al sito e al Borsino è stata incrementata la reperibilità sui motori di ricerca ed è stato attivato il collegamento del sito ai social network .

E’ infatti possibile collegarsi alla piattaforma online tramite le pagine Facebook e Linkedin di Fimaa Como.

Non solo. Sarà più semplice contattare i professionisti lariani, che saranno presenti con tutti i proprio riferimenti: dall’indirizzo dell’agenzia a quello dei social network.    

Nasce un nuovo Brand 

   

In qualsiasi mercato possedere un’identità facilmente riconoscibile dagli utenti è di fondamentale importanza, a maggior ragione nel campo immobiliare.

Per questo Fimaa ha pensato di creare il brand “Borsino Immobiliare”, con la definizione di un logo che lo renda noto in tutto il territorio lariano, anche per l’importanza delle informazioni in esso contenute.

Come è noto infatti sia nella versione cartacea che in quella online attiva da oggi, sono riportati i prezzi di vendita degli immobili per le tipologie residenziali e commerciali nel Comune di Como e nei diversi comuni della provincia. Inoltre, è presente l'osservatorio del mercato immobiliare relativo alle locazioni del capoluogo e dei principali comuni della provincia di Como, quali  Cantù, Erba, Olgiate Comasco e Mariano Comense.

Lo strumento chiave per l'interpretazione dei valori riportati in questo Borsino Immobiliare rimane la guida alla lettura che come detto invitiamo a leggere con attenzione, in particolar modo per quanto riguarda la differenziazione per classi energetiche (necessaria da qualche anno) che determina variazioni sostanziali dei valori degli immobili (soprattutto in riferimento alle nuove costruzioni).

In ultimo una raccomandazione: invitiamo sempre i cittadini ad utilizzare il Borsino Immobiliare come puro ausilio informativo, e di rivolgersi sempre ad un agente immobiliare professionale per una stima corretta e precisa del bene immobiliare.

L’ARCHIVIO DEL BORSINO IMMOBILIARE

Una importante novità del nuovo sito del Borsino Immobiliare è l’archivio delle  edizioni passate. E’ infatti possibile, accedendo dalla home page, visionare e sfogliare, come un vero e proprio giornale, tutte le edizioni passate del Borsino Immobiliare, dal 1993 al 2013 (non continuativi – l’edizione 2013 non è ancora on-line).

LE NEWSLETTER FIMAA

L’informazione corre veloce ma non sempre tanto velocemente arriva a chi di interesse: agenti immobiliari, geometri, architetti, ecc.

Per questo nascono le newsletter Fimaa, dedicate ovviamente a tutti i professionisti associati (e a tutti coloro che si registreranno) che conterranno tutte le novità, gli aggiornamenti, i materiali normativi e giuridici utili al settore immobiliare.

Un nuovo modo di Fimaa Como per essere al fianco dei propri associati, agevolarli nel loro lavoro e non solo. Per ricevere le newsletter sarà sufficiente registrasi al  sito, con  username e password, come in qualsiasi altro sito.

 

Como, 4 Dicembre 2013

FIMAA COMO