www.trovacasacomo.it: la vetrina degli agenti immobiliari

www.trovacasacomo.it: la vetrina degli agenti immobiliari

La ricerca dell’immobile dei propri sogni è un processo che può essere lungo e complicato, soprattutto se il cliente ha esigenze diverse da dover soddisfare e sempre meno tempo da dedicare sia alla lettura di annunci cartacei (talvolta senza immagini e con testi poco chiari) che di annunci pubblicitari sul web. Inoltre, quante volte è capitato tra colleghi di avere un contatto con un cliente che ha necessità di un immobile che però è gestito da un altro collega?

Il portale www.trovacasacomo.it nasce proprio da queste esigenze: la convinzione che i sistemi tecnologici (dispositivi mobili e internet) si svilupperanno molto di più e che la collaborazione tra agenti associati sia un elemento positivo sia per i professionisti che per la clientela.

Nello specifico si tratta di un vero e proprio network di professionisti operanti nella Città di Como e Provincia, abilitati e qualificati allo svolgimento della professione di agenti d’affari in mediazione e che, grazie a questa vetrina, possono pubblicare i propri annunci immobiliari e condividere le richieste della propria clientela.

In questo modo è possibile aumentare l’offerta di immobili e migliorare il servizio di ricerca immobiliare. Le numerose proposte contenute potranno offrire agli associati una maggiore velocità e concretezza nelle tempistiche di vendita, aumentando le possibili collaborazioni tra agenti immobiliari e  consolidando così lo spirito associativo.

La pubblicazione e le modalità di utilizzo del portale sono soggette al totale rispetto delle norme meglio descritte nel “Regolamento” che ogni agenzia associata si impegna a rispettare. Rimane attivo il servizio mail di assistenza diretta info@fimaacomo.it per qualsiasi informazione o suggerimento.

Il portale è facilmente consultabile da parte di tutti e su tutti i dispositivi (computer e smartphone) e il funzionamento è elementare: ci si iscrive gratuitamente, se in regola con il pagamento della quota associativa e si caricano gli immobili (annunci illimitati) attraverso l’utilizzo del gestionale “miogest”. Inoltre è possibile caricare tutte le tipologie di offerte (immobili in vendita, affitto, residenziali, turistici e commerciali) complete di testo descrittivo, immagini ad alta risoluzione, annunci, video, l’inserimento della mappa (geolocalizzazione) e ovviamente tutti i dettagli dell’agenzia che pubblica l’annuncio.

F.I.M.A.A. Como crede nel potenziale offerto da questo portale, tanto da avere come obiettivo quello di diventare il portale di annunci immobiliari di riferimento per la provincia di Como. L’associazione ha avuto infatti come principale obbiettivo la contestuale salvaguardia della professione e del cliente, puntando molto sulla formazione e sugli strumenti che può offrire agli associati proprio come questa “vetrina” sul web.

E' possibile quindi affermare che l’associazione F.I.M.A.A. Como ha completato in questi ultimi anni la propria piattaforma web, composta dal sito istituzionale www.fimaacomo.it, dal sito web dedicato www.borsino-immmobiliare.com contenente le quotazioni dei prezzi e, appunto, da www.trovacasacomo.it: la NUOVA vetrina degli agenti immobiliari comaschi.

Davide Carnevali
per Commissione Interna
F.I.M.A.A. Como