Borsino Locazioni

Borsino delle locaazioni: valori medi indicativi rilevati nel 2020

Il mercato delle locazioni riveste un’elevata valenza economica e sociale ed è spesso sostegno del mercato delle compravendite.

Le voci a sinistra riportano i valori locativi medi per le principali categorie di immobili dei principali comuni della provincia di Como rilevati sul libero mercato. La zona Alto Lago comprende i Comuni da San Siro a Sorico ed è suddivisa tra fascia a lago e frazioni collinari. I valori indicati per gli immobili a destinazione residenziale sono riferiti ai canoni mensili di abitazioni non arredate con contratto 4+4. I valori per gli immobili ad uso diverso sono in Euro per metro quadro per anno. Si evidenzia che tali valori hanno carattere indicativo, possono quindi variare anche notevolmente, in relazione alle caratteristiche oggettive di ogni singolo bene immobile.

La determinazione del valore di locazione degli immobili necessita di specifiche conoscenze ed esperienze professionali, invitiamo perciò ad utilizzare i valori riportati come puro ausilio informativo e di rivolgersi ad un Agente Immobiliare abilitato e regolarmente iscritto presso la C.C.I.A.A. per una corretta valutazione.

I valori sono indicativi e possono variare anche notevolmente in relazione alle caratteristiche oggettive di ogni immobile

Commmissione Borsino

F.I.M.A.A. Como