www.trovacasacomo.it: la vetrina degli agenti immobiliari - 1 anno dopo

Trovacasacomo.it: la vetrina degli agenti immobiliari comaschi

È passato un anno dal lancio ufficiale del portale di annunci immobiliari www.trovacasacomo.it, la piattaforma web creata da F.I.M.A.A. Como che offre la possibilità agli associati di pubblicare e ricercare tutte le proposte da pubblicizzare.

Nella convinzione che i sistemi tecnologici (dispositivi mobili e internet) siano sempre più in evoluzione e rappresentino un canale in forte sviluppo, il portale rappresenta uno strumento on line per poter consentire all’utente di navigare sul web con facilità e cercare la soluzione ideale alle proprie esigenze.

Non solo, difatti la nuova vetrina degli agenti immobiliari comaschi delinea anche l’opportunità che il portale stesso crea indirettamente: la collaborazione tra gli agenti associati.

Nello specifico, l’elemento positivo che nasce è un vero e proprio network di professionisti operanti sul territorio della Città di Como e della Provincia, ovviamente abilitati e qualificati allo svolgimento della professione di agenti d’affari in mediazione e che, grazie a questa vetrina, hanno la possibilità di pubblicare i propri annunci immobiliari e condividere le richieste della propria clientela.

In questo modo è possibile aumentare l’offerta di immobili e migliorare il servizio di ricerca immobiliare. Le numerose proposte contenute potranno offrire agli associati una maggiore velocità e concretezza nelle tempistiche di vendita, aumentando le possibili collaborazioni tra agenti immobiliari e consolidando lo spirito associativo.

La pubblicazione e le modalità di utilizzo del portale sono soggette al totale rispetto delle norme meglio descritte nel “Regolamento” che ogni agenzia associata si impegna a rispettare. L’associazione mantiene attivo il servizio mail di assistenza diretta help@fimaacomo. it per qualsiasi informazione o suggerimento.

La moderna grafica e la facilità di navigazione consente un funzionamento elementare da parte di tutti gli utenti: ci si iscrive gratuitamente (se in regola con il pagamento della quota associativa) e si caricano gli immobili (annunci illimitati) attraverso l’utilizzo del gestionale “miogest”.

Inoltre è possibile caricare tutte le tipologie di offerte (immobili in vendita, affitto, residenziali, turistici e commerciali) complete di testo descrittivo, immagini ad alta risoluzione, annunci, video, l’inserimento della mappa (geolocalizzazione) e ovviamente tutti i dettagli dell’agenzia che pubblica l’annuncio.

F.I.M.A.A. Como ha sostenuto fin dal principio questo progetto, credendo nel potenziale offerto da questo portale sia nei confronti dell’utente privato (la clientela) che nei professionisti (gli agenti immobiliari). A dimostrazione del potenziamento sarà l’inserimento del ‘box rata’ nei singoli annunci, aggiungendo un ulteriore componente per favorire sia i preventivi degli eventuali interventi finanziari all’acquisto che la collaborazione con Credipass, la società specializzata in intermediazione creditizia di cui F.I.M.A.A. è partner.

È possibile quindi affermare che l’associazione F.I.M.A.A. Como ha consolidato la propria Piattaforma web, composta dal sito istituzionale www.fimaacomo.it, dal sito borsino-immmobiliare.com contenente le quotazioni dei prezzi e, appunto, da www.trovacasacomo.it: la NUOVA vetrina degli agenti immobiliari comaschi.

Davide Carnevali
per Commissione Web
F.I.M.A.A. Como